venerdì 21 settembre 2007

Periodo Incasinato e sbattutissimo!

Vorrei approfittare di quest'attimo di libertà per scusarmi con i miei non molti, ma fedeli frequentatori del blog... Ultimamente non sto più scrivendo una beata mazza per via degli impegni universitari e privati che mi sono piombati addosso tutti assieme come un fulmine a ciel sereno!

Tanto per cominciare, dal giorno 3 al 21 (oggi) sono stato impegnato in tirocinio nel reparto di Medicina, all'ospedale di Sondrio... circa 40 pazienti in corsia a cui se ne aggiungono circa altri 10 appoggiati in altri reparti (tradotto: il reparto , pur essendo enorme, è troppo piccolo per far fronte alle necessità), più i day hospital da gestire e turni massacranti da 8 ore al giorno! Oltre il danno, la beffa: è l'unico reparto di tutto l'ospedale in cui il turno di mattino comincia alle 6 e non alle 7 (e quindi, sveglia alle 5)! Quello dell'infermiere non è un brutto lavoro ma non è certamente leggero... specialmente nel caso in cui, durante l'ultima settimana, come me, fai 5 turni di mattina tutti di fila! In questo momento sto facendo molta fatica a scrivere questo post...


Esami. La settimana scorsa ne ho avuti 3, precisamente i giorni 10, 13 e 14 settembre. Li preparavo da tutto agosto (il mio amico Salo può testimoniarlo, ci si trovava a studiare in biblioteca ). L'esito di quello che ho fatto il 10 è uscito: Medicina Materno Infantile (voto:19... non il massimo ma chissenefrega). Un grossissimo aiuto nella preparazione di questo esame mi è stato dato dalla migliore ostetrica del mondo: Fabiola, a cui vanno i miei ringraziamenti... 6 grande!
Aspettiamo pazientemente anche gli altri esiti... vi farò sapere.

Ecco perchè non ho piùavuto modo di scrivere sul blog...

Il 1° di ottobre partirà il terzo anno accademico... molto tirocinio ma poche ore di lezione, e quindi poca roba da studiare (spero!), quindi cercherò di farmi sentire + spesso!

Nessun commento: