lunedì 30 aprile 2007

Nightwish: Notizie sul nuovo album



In un'intervista pubblicata sul magazine finlandese Soundi Tuomas ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul nuovo album. Come già anticipato esso conterrà un brano di più di 14 minuti, il cui titolo dovrebbe essere "The Poet And The Pendulum". Secondo il giornale il ritornello conterrà i seguenti versi:
I cannot cry
'cause the shoulder cries more
I cannot die
I, the whore for the cold world

L'album è stato completamente registrato e ora è in fase di Mixaggio presso i Finnvox Studios. Nonostante ciò il nome della cantante è protetto dal più stretto riserbo, tanto che solo 30 persone nell'entourage della band sono al corrente di chi si tratti. Non rimane che aspettare il 30 di maggio per conoscere l'identità della nuova vocalist.
Commento mio: mi auguro che la nuova cantante abbia almeno una voce pari a quella di Tarja Turunen... il mio timore è che gli altri componenti del gruppo abbiano fatto una scelta prevalentemente basata sull'estetica. D'altronde si sa, una frontgirl figa da paura ti incrementa le vendite, la trasmissione dei video su Mtv, le interviste televisive, i reportage sui giornali (effetto Cristina Scabbia dei Lacuna Coil) e tutto ciò ha un effetto benefico sul portafogli, ma non altrettanto sulla qualità della musica. Incrociamo le dita e aspettiamo il 30 maggio, per ora accontentiamoci del singolo...

Nessun commento: