lunedì 28 maggio 2007

Pirati dei Caraibi 3


Siamo finalmente giunti alla fine della saga di Pirati dei Caraibi!!!! o forse no? Dal modo in cui finisce questo terzo episodio non si capisce se la storia avrà una continuazione o si interromperà dividendo l'eterna (e scassacazzi) coppietta Will - Elizabeth, lasciando Jack senza nave, Barbossa al comando della Perla Nera... Boh?
A parte tutto, se il secondo episodio vi ha fatto cagare, il terzo non vi renderà entusiasti: è un susseguirsi infinito di eventi superforzati, si vuole a tutti i costi arrivare ad una fine fornendo allo spettatore una trama sterile e prevedibile. Personalmente non vedevo l'ora che finisse per andare a fumarmi una sigaretta.
Di positivo abbiamo due cose. La prima, gli effetti speciali. La seconda: l'interpretazione di Johnny Depp, che è almeno capace di dare grazie al suo personaggio un tocco di simpatia al tutto.
Particolarmente patetica è la scena in cui Elizabeth e Will si sposano sul ponte della Perla Nera nel bel mezzo di una furiosa tempesta + battaglia. Quando si vuole per forza mettere quel tocco di romanticismo anche se non ci azzecca una mazza!
In conclusione, se proprio siete curiosi di sapere come finisce (speriamo) questa grandissima e bellissima (????) saga, aspettate il videonoleggio, non buttate via i soldi del biglietto al cinema come ho fatto io.

2 commenti:

Old Whig ha detto...

Anche l'Angelo sul suo blog l'ha stroncato...io cmq vado a vedrlo dopodomani...al massimo se fa proprio schifo mi godo Keira! ;)

Old Whig ha detto...

Ehilà Dac! Che fine hai fatto?
Cmq son stato a vedrlo e a me non è parso poi così male.
Certo alcune scene potevan risparmiarsele...
Certo il primo resta il meglio riuscito dei tre episodi...
Certo Keira me la scoperei in ogni posizione...ops...no questo non c'entra... ;)

Cmq nel complesso era accettabile...e meno incasinato del secondo...e con alcune perle tipo la battaglia iniziale a Singapore!

Vabè...gusti...

Ciao