
Forse ho trovato uno strategico in grado di competere con Command and Conquer 3...
Si tratta di Company of Heroes, RTS ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, precisamente, dal D-Day fino alla sconfitta della Germania.
Per quanto riguarda la grafica, sono rimasto molto colpito dagli effetti delle esplosioni (che sono realistiche al massimo) e dalla fluidità dei movimenti dei soldati, anche se ce ne sono centinaia sul monitor.
Le fazioni contollabili da giocatore son 2: Americani e Nazi... Entrambe dispongono di un arsenale micidiale. Si possono infatti costruire le varie caserme, bunker, furerie, officine e poi sbizzarrirsi mettendo in campo un gustoso mix di cecchini, ranger, squadre mortai, carri armati leggeri e pesanti, artiglieria, aerei ecc... la lista è lunghissima.
Trovo che sia particolarmente affeccato l'effetto proposto dal gioco dell'impatto di un proiettile di artiglieria sulla fanteria... avvicinando la visuale si possono distinguere varie braccia e gambe sparpagliate quà e la sul campo di battaglia. Forse è per questo che stiamo parlando di uno dei pochi RTS che si è beccato un bel 18+ per quanto riguarda le fascie d'età?
Giudizio complessivamente ottimo. Uno strategico che ripropone decentemente la seconda GM mancava, ed è stato realizzato benissimo considerando grafica mozzafiato, Intelligenza Artificiale imprevedibile e bastarda, longevità elevata, ampia scelta di mezzi, aerei e uomini, e requisiti hardware sopportabili da computer anche non nuovi di zecca.
Nessun commento:
Posta un commento