sabato 2 giugno 2007

Nightwish: nuova era!


Si chiama Anette Olzon la nuova cantante dei Nightwish. La notizia, trapelata già da alcuni giorni, è stata confermata in conferenza stampa dal quintetto al completo in data 30 maggio.

Sempre il 30 maggio, è uscito anche il nuovo singolo del gruppo, intitolato Eva e cantato da Anette in persona… in modo da darci un assaggio della voce.
Il singolo sarà acquistabile solamente in via multimediale su nuclearblast.com al modico prezzo di 0,99 euro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad un’associazione tedesca di aiuto per bambini ciechi.

Riguardo al 2007 e il 2008, ricordo l’uscita del nuovo album verso la fine di quest’anno (di cui sono già pronti alcuni brani) e l’inizio del nuovo tour europeo.
Non si conosce ancora il titolo e la copertina dell’album: bisognerà aspettare fino al 15 giugno, data della loro pubblicazione.
Per quanto riguarda i tour, per ora solo poche date sono sicure: Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca e Israele (Tel Aviv, per la precisione). Non si sa se e quando si terranno concerti in Italia e dintorni, speriamo in bene…

Speriamo che la nuova cantante riesca ad integrarsi bene con il gruppo e a farsi apprezzare da tutti i fan. Intanto, per i nostalgici dell’ormai ex cantante Tarja, ecco il video di “Wish I Had An Angel”, primo singolo dell’ultimo album, Once.


Nessun commento: