lunedì 25 giugno 2007

Shadowrun... cambia le regole del combattimento


E' uscito da poco per il pc un nuovo Game for Windows intitolato "Shadowrun". Ho già provveduto all'acquisto ma ancora non so esporre una mia opinione personale dettagliata... per ora posso solo azzardare un "non male", dal momento che ho avuto pochissimo tempo fin'ora per giocarci.

Si tratta di uno sparatutto in prima persona strutturato in stile Unreal Tournament. Di shooter ne è piena l'aria, okay, ma questo Shadowrun si distingue per alcune curiosità davvero non male.

Al di là del fatto che si ha a disposizione un discreto di numero di arene di combattimento, viè la possibilità di combinare tre tipi di combattimento con un semplice sistema di controlli. Posso infatti decidere se trucidare i miei nemici facendo uso di armi bianche, armi da fuoco o incantesimi. Posso scegliere la razza del mio personaggio scegliendo fra Uomo, Elfo, Orco e Nano. Utili durante i combattimenti risultano anche le capacità e le tecnologie di cui sono dotati i giocatori (aliante per planare in caso di salti eccessivamente alti, teletrasporto, capacità di resucitare i membri del proprio team deceduti ecc...).

Particolare che non costituisce novità è la possibilità di interazione fra i giocatori di Xbox360 e PC. A proposito di pc, una nota di demerito va al fatto che il gioco è supportato dal solo Windows Vista, tagliando così fuori (per ora) migliaia di possibili giocatori.

Altra cosa non felicissima per i giocatori pcmuniti sono i requisiti, davvero un pò alti (fortuna che io l'ho cambiato pochi gg fa e ho preso una bomba)

In attesa di Unreal Tournament 2007 che, a dispetto del titolo verrà rilasciato solo nel 2008, tiriamo avanti con quel che ci passa il convento, tipo Shadowrun (no scherzo, è carino... da provare indubbiamente).

Il video qui sotto è il trailer presentato all'E3 del 2007 e presente anche all'inizio del gioco... buona visione e buon divertimento!


1 commento:

Old Whig ha detto...

Ciao! Sembra carino, ma dato che i requisiti sono alti e passo ormai i due terzi della mia vita a Parma, dove ho solo un portatile scarsino che non reggerebbe, non credo che lo comprerò...al massimo me lo faccio prestare da te quest'estate per provarlo un po' sul PC di casa... ;)